Calendario

Prossime Fiere ed Eventi

2.09.2020 - 3.09.2020
CIBUS Forum
Alimentare

Un evento phygital sia fisico che digitale che si terrà nel quartiere fieristico di Fiere di Parma, in un padiglione appositamente modulato e strutturato per accogliere, in maniera sicura e nel rispetto dei più avanzati standard safe&security, un numero ristretto di ospiti e key speaker. Un momento di confronto a più voci con l’obiettivo di definire lo stato dell’arte del sistema agroalimentare nel post-Covid e riprogrammare il futuro

12.09.2020 - 20.09.2020
Salone del Camper
Outdoor

Il Salone del Camper di Parma è la manifestazione di riferimento per tutti gli appassionati del settore, ma non solo. Dai veicoli più recenti fino alle tende e alle attrezzature per il campeggio; tutte le destinazioni ideali per il turismo in libertà, le eccellenze della tradizione enogastronomica italiana, e tanto altro ancora.

03.10.2020 - 11.10.2020
Mercanteinfiera Autunno 39° edizione
Antiquariato

Mercanteinfiera Autunno 2020 vi aspetta dal 3 all’11 Ottobre. Oltre mille operatori propongono al pubblico le proprie opere di modernariato, antichità e collezionismo scovate nei loro viaggi con migliaia di proposte preziose ma anche curiose o solamente “riscoperte di un nostro recente passato”.

3.10.2020 - 11.10.2020
ArtParma Fair
Fiere Ospitate

ART PARMA FAIR è la fiera dedicata all’arte moderna e contemporanea presso il quartiere fieristico di Parma in concomitanza con Mercanteinfiera. Un collezionismo colto e sofisticato che viene dall’imprenditoria e dall’industria percorre il padiglione cercando le opere di autori importanti come Damien Hirst, Christo, Mario Schifano, Mimmo Rotella, Piero Gilardi, Michelangelo Pistoletto, Arnulf Rainer, Alighiero Boetti, solo per citare alcuni ma anche Andy Warhol e altri esponenti della pop-art.

29.10.2020 - 31.10.2020
MECSPE
Fiere Ospitate

Da 19 edizioni MECSPE è il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera. Grazie alla sinergia dei 12 saloni tematici che offrono al visitatore una panoramica completa su materiali, macchine e tecnologie innovative e alle iniziative uniche come la Fabbrica Digitale 4.0, la manifestazione rappresenta la via italiana per l’industria 4.0.

2.12.2020 - 3.12.2020
Engineering 4 performance - Autopromotec Conference
Meccanico

Autopromotec ha scelto PalaVerdi a Parma per la terza edizione del suo aftermarket "State of the Industry" che si svolgerà il 2 e 3 dicembre 2020. Un evento di due giorni incentrato sul futuro dell'industria automobilistica. Gli esperti del settore, gli analisti e gli operatori approfondiranno le problematiche relative allo sviluppo di auto connesse, nonché il servizio remoto e di officina, l'analisi dei big data e la sicurezza IT, la progettazione di città intelligenti e lo sviluppo di soluzioni di trasporto intelligenti in grado di ripensare la mobilità in modo digitale e sostenibile paradigma.

25.02.2021 - 27.02-2021
MECFOR
Meccanico

MECFOR è il nuovo evento b2b organizzato da Fiere di Parma, da sempre partner per le aziende che intendano vedere realizzate le proprie aspirazioni coniugando tradizione e innovazione, e CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU, leader indiscusso nell'organizzazione di fiere internazionali di macchine utensili e tecnologie per la lavorazione dei metalli. La manifestazione organizzata in joint venture tra i partners aggregherà in modo innovativo 3 sezioni corrispondenti ad altrettanti saloni indipendenti e perfettamente sincroni con la domanda del mercato di flessibilità produttiva, di macchinari innovativi e rispondenti ai criteri di sostenibilità ambientale. Tre sezioni e due visioni industriali differenti e sinergiche: quella dell’industria manifatturiera da un lato e della lavorazione conto terzi dall’altro.

6.03.2021 - 14.03.2021
Mercanteinfiera Primavera - 26° Edizione
Antiquariato

Un evento unico, uno tra i più importanti appuntamenti del settore su scala europea: più di mille operatori presentano le proprie opere di modernariato, antichità e collezionismo scovate nei loro viaggi. Migliaia di proposte preziose ma anche curiose o solamente “riscoperte di un nostro recente passato”.

20.04.2021- 22.04.2021
Campionato mondiale della pizza
Fiere Ospitate

Margherita, marinara, con ingredienti ricercati o tradizionali, senza glutine o con prodotti bio, in Teglia o in Pala, quando si parla di pizza le declinazioni sono tantissime. Il piatto più amato al mondo si evolve costantemente ed interpreta l'evoluzione del gusto e della ricerca scientifica in ogni angolo della terra. A Parma, ogni anno, si danno appuntamento più di 770 maestri pizzaioli e chef da tutti i continenti per confrontarsi e sfidarsi.

4.05.2021 - 7.05.2021
Cibus 2021
Alimentare

Cibus è l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, una grande vetrina di visibilità internazionale con convegni e tavole rotonde su temi di attualità in ambito Food and Retail. Esclusivamente dedicato ai principali operatori e professionisti del settore agroalimentare, Cibus presenta un’ offerta di prodotti Food Made in Italy unica e completa in un format efficace e dinamico articolato su quattro giorni di esposizione a cui si aggiungono attività ed eventi organizzati per analizzare novità e ultimi trend di mercato.

25.05.2021 - 27.05.2021
SPS Italia
Fiere Ospitate

Appuntamento a Parma, il 25-27 maggio, per la decima edizione di SPS Italia - Dopo il grande successo della nona edizione, con un incremento in termini di espositori (+6%) e di visitatori (+18%), torna la fiera dell'automazione, per l'industria intelligente, digitale e flessibile.

2.10.2021 - 10.10.2021
Mercanteinfiera Autunno - 40° Edizione
Antiquariato

Un evento unico, uno tra i più importanti appuntamenti del settore su scala europea: più di mille operatori presentano le proprie opere di modernariato, antichità e collezionismo scovate nei loro viaggi. Migliaia di proposte preziose ma anche curiose o solamente “riscoperte di un nostro recente passato”.

25.10.2022- 28.10.2022
Cibus TEC
Food processing & Packaging

CIBUS TEC è tra le più innovative manifestazioni di tecnologia alimentare e una vetrina completa delle migliori soluzioni – dagli ingredienti alle tecnologie di trasformazione, dal confezionamento alla logistica – per tutti i settori dell’industria alimentare e delle bevande. E' organizzata da Koeln Parma Exhibitions, joint venture di Fiere di Parma e Koelnmesse. A CIBUS TEC vivi in anteprima le tendenze che influenzeranno il futuro: 1.200 espositori innovativi presentano soluzioni pionieristiche e sistemi di produzione all’avanguardia su 120.000 mq di area espositiva a 40.000 professionisti del settore alimentare e delle bevande, provenienti da oltre 100 Paesi.