Come raggiungerci

RAGGIUNGIBILITA'

Situati in posizione baricentrica rispetto alle grandi città del Nord Italia, Parma e il suo quartiere fieristico sono facilmente raggiungibili con tutti i principali mezzi di trasporto.

Dall’uscita dell’autostrada Parma Centro (A1) si raggiunge direttamente Fiere di Parma in meno di 5 minuti grazie alla nuova arteria complanare. Milano, Bologna, Verona distano circa un’ora di auto. Firenze, Padova, Torino e Genova poco più di due ore.

Indirizzo:
Viale delle Esposizioni, 393
43126 – Parma, Italy
GUARDA IN GOOGLE MAPS

Per raggiungere il quartiere proveniendo da:

Fiere di Parma è raggiungibile in meno di un’ora dagli aeroporti di Milano Linate (120 km), Marconi di Bologna (90km) e dall’aeroporto di Catullo di Verona (100Km). L’aeroporto di Bergamo Orio al Serio in un’ora e mezza e Milano Malpensa in meno di due ore.

La stazione ferroviaria di Parma si trova lungo l’importante direttrice Milano – Roma e tra gli interscambi delle linee ferroviarie che servono tutto il Nord Italia.

La Fiera si raggiunge in 10 minuti grazie ad un servizio navetta attivo durante la manifestazione che la collega con il centro città e la stazione ferroviaria. Per maggiori informazioni visita il sito Trenitalia

Il servizio bus è attivo SOLO durante i giorni di manifestazione fieristica. Il biglietto ha il costo di una corsa urbana ed è acquistabile presso edicole, tabaccherie o a bordo con il pagamento di un sovrapprezzo.

La fermata in Fiera è situata presso la rotatoria adiacente all’ingresso Sud (ex centro).

Al di fuori da caotici contesti metropolitani e facilmente accessibile dalle principali arterie autostradali del nord Italia

  • Collocati sulla direttrice ferroviaria ad alta velocità Milano-Roma.
  • Dalla stazione e dal centro della città partono, in occasione delle manifestazioni, autobus e taxi che in pochi minuti consentono di raggiungere il quartiere fieristico.
  • Dista un’ora da cinque aeroporti internazionali (Milano Malpensa, Milano Linate, Milano Orio al Serio, Bologna, Verona) e pochi minuti da quello cittadino.
  • Un efficiente sistema di bus-navette dagli aeroporti, attivato durante le rassegne di rilievo internazionale, permette di raggiungere con agio e rapidamente il polo fieristico.
  • Gli imbocchi di grandi arterie stradali, quali l’Autostrada del Sole A1 e la Parma – La Spezia A15, sono a pochi chilometri dall’ area espositiva e, nel caso dell’A1, facilmente raggiungibili grazie al raccordo che collega direttamente il quartiere con il casello autostradale.