Calendario

Prossime Fiere ed Eventi

2.10.2021 - 10.10.2021
Mercanteinfiera Autunno - 40° Edizione
Antiquariato

Un evento unico, uno tra i più importanti appuntamenti del settore su scala europea: più di mille operatori presentano le proprie opere di modernariato, antichità e collezionismo scovate nei loro viaggi. Migliaia di proposte preziose ma anche curiose o solamente “riscoperte di un nostro recente passato”.

14.10.2021
Forum Meccatronica
Fiere Ospitate

Forum Meccatronica “Progettiamo insieme l’industria smart del futuro” è un importante momento di confronto tra gli attori della filiera dell’automazione industriale: i fornitori di prodotti meccatronici incontrano i costruttori di macchine, gli integratori di sistemi e gli utilizzatori finali per discutere delle più innovative soluzioni tecnologiche presenti sul mercato. Le sessioni convegnistiche vedono l’alternarsi di interventi dei fornitori di tecnologie con la moderazione di docenti universitari, OEM ed End User. Nell’area espositiva è possibile approfondire in modo dedicato con i professionisti del settore gli aspetti tecnologici trattati nelle conferenze.

24.02.2022 - 26.02.2022
MECFOR
Meccanico

MECFOR è il nuovo evento b2b organizzato da Fiere di Parma, da sempre partner per le aziende che intendano vedere realizzate le proprie aspirazioni coniugando tradizione e innovazione, e CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU, leader indiscusso nell'organizzazione di fiere internazionali di macchine utensili e tecnologie per la lavorazione dei metalli. La manifestazione organizzata in joint venture tra i partners aggregherà in modo innovativo 3 sezioni corrispondenti ad altrettanti saloni indipendenti e perfettamente sincroni con la domanda del mercato di flessibilità produttiva, di macchinari innovativi e rispondenti ai criteri di sostenibilità ambientale. Tre sezioni e due visioni industriali differenti e sinergiche: quella dell’industria manifatturiera da un lato e della lavorazione conto terzi dall’altro.

12.03.2022 - 20.03.2022
Mercanteinfiera Primavera - 26° Edizione
Antiquariato

Un evento unico, uno tra i più importanti appuntamenti del settore su scala europea: più di mille operatori presentano le proprie opere di modernariato, antichità e collezionismo scovate nei loro viaggi. Migliaia di proposte preziose ma anche curiose o solamente “riscoperte di un nostro recente passato”.

03.05.2022 - 06.05.2022
Cibus 2022
Alimentare

Cibus è l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, una grande vetrina di visibilità internazionale con convegni e tavole rotonde su temi di attualità in ambito Food and Retail. Esclusivamente dedicato ai principali operatori e professionisti del settore agroalimentare, Cibus presenta un’ offerta di prodotti Food Made in Italy unica e completa in un format efficace e dinamico articolato su quattro giorni di esposizione a cui si aggiungono attività ed eventi organizzati per analizzare novità e ultimi trend di mercato.

24.05.2022 - 26.05.2022
SPS Italia
Fiere Ospitate

Appuntamento a Parma per SPS Italia - Smart Production Solutions, la fiera di riferimento per l'industria intelligente. Dopo il grande successo dell'ultima edizione, con un incremento in termini di espositori (+6%) e di visitatori (+18%), torna la fiera dell'automazione, per l'industria intelligente, digitale e flessibile. Scopri le aree tematiche dedicate a Digital & Software, Robotica e Meccatronica, Additive Manufacturing, Automazione Avanzata: in mostra prodotti e soluzioni per l'industria manifatturiera.

10.09.2022 - 18.09.2022
Salone del Camper
Outdoor

Il Salone del Camper di Parma è la manifestazione di riferimento per tutti gli appassionati del settore, ma non solo. Dai veicoli più recenti fino alle tende e alle attrezzature per il campeggio; tutte le destinazioni ideali per il turismo in libertà, le eccellenze della tradizione enogastronomica italiana, e tanto altro ancora.

24.10.2023 - 27.10.2023
Cibus TEC
Food processing & Packaging

CIBUS TEC è tra le più innovative manifestazioni di tecnologia alimentare e una vetrina completa delle migliori soluzioni – dagli ingredienti alle tecnologie di trasformazione, dal confezionamento alla logistica – per tutti i settori dell’industria alimentare e delle bevande. E' organizzata da Koeln Parma Exhibitions, joint venture di Fiere di Parma e Koelnmesse. A CIBUS TEC vivi in anteprima le tendenze che influenzeranno il futuro: 1.200 espositori innovativi presentano soluzioni pionieristiche e sistemi di produzione all’avanguardia su 120.000 mq di area espositiva a 40.000 professionisti del settore alimentare e delle bevande, provenienti da oltre 100 Paesi.