Calendario

Prossime Fiere ed Eventi

06.03.2021 - 14.03.2021
Mercanteinfiera Primavera - 26° Edizione
Antiquariato

Un evento unico, uno tra i più importanti appuntamenti del settore su scala europea: più di mille operatori presentano le proprie opere di modernariato, antichità e collezionismo scovate nei loro viaggi. Migliaia di proposte preziose ma anche curiose o solamente “riscoperte di un nostro recente passato”.

25.03.2021 - 27.03.2021
MECFOR
Meccanico

MECFOR è il nuovo evento b2b organizzato da Fiere di Parma, da sempre partner per le aziende che intendano vedere realizzate le proprie aspirazioni coniugando tradizione e innovazione, e CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU, leader indiscusso nell'organizzazione di fiere internazionali di macchine utensili e tecnologie per la lavorazione dei metalli. La manifestazione organizzata in joint venture tra i partners aggregherà in modo innovativo 3 sezioni corrispondenti ad altrettanti saloni indipendenti e perfettamente sincroni con la domanda del mercato di flessibilità produttiva, di macchinari innovativi e rispondenti ai criteri di sostenibilità ambientale. Tre sezioni e due visioni industriali differenti e sinergiche: quella dell’industria manifatturiera da un lato e della lavorazione conto terzi dall’altro.

20.04.2021- 22.04.2021
Campionato mondiale della pizza
Fiere Ospitate

Margherita, marinara, con ingredienti ricercati o tradizionali, senza glutine o con prodotti bio, in Teglia o in Pala, quando si parla di pizza le declinazioni sono tantissime. Il piatto più amato al mondo si evolve costantemente ed interpreta l'evoluzione del gusto e della ricerca scientifica in ogni angolo della terra. A Parma, ogni anno, si danno appuntamento più di 770 maestri pizzaioli e chef da tutti i continenti per confrontarsi e sfidarsi.

4.05.2021 - 7.05.2021
Cibus 2021
Alimentare

Cibus è l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, una grande vetrina di visibilità internazionale con convegni e tavole rotonde su temi di attualità in ambito Food and Retail. Esclusivamente dedicato ai principali operatori e professionisti del settore agroalimentare, Cibus presenta un’ offerta di prodotti Food Made in Italy unica e completa in un format efficace e dinamico articolato su quattro giorni di esposizione a cui si aggiungono attività ed eventi organizzati per analizzare novità e ultimi trend di mercato.

25.05.2021 - 27.05.2021
SPS Italia
Fiere Ospitate

Appuntamento a Parma, il 25-27 maggio, per la decima edizione di SPS Italia - Dopo il grande successo della nona edizione, con un incremento in termini di espositori (+6%) e di visitatori (+18%), torna la fiera dell'automazione, per l'industria intelligente, digitale e flessibile.

11.09.2021 - 19.09.2021
Salone del Camper
Outdoor

Il Salone del Camper di Parma è la manifestazione di riferimento per tutti gli appassionati del settore, ma non solo. Dai veicoli più recenti fino alle tende e alle attrezzature per il campeggio; tutte le destinazioni ideali per il turismo in libertà, le eccellenze della tradizione enogastronomica italiana, e tanto altro ancora.

2.10.2021 - 10.10.2021
Mercanteinfiera Autunno - 40° Edizione
Antiquariato

Un evento unico, uno tra i più importanti appuntamenti del settore su scala europea: più di mille operatori presentano le proprie opere di modernariato, antichità e collezionismo scovate nei loro viaggi. Migliaia di proposte preziose ma anche curiose o solamente “riscoperte di un nostro recente passato”.

25.10.2022- 28.10.2022
Cibus TEC
Food processing & Packaging

CIBUS TEC è tra le più innovative manifestazioni di tecnologia alimentare e una vetrina completa delle migliori soluzioni – dagli ingredienti alle tecnologie di trasformazione, dal confezionamento alla logistica – per tutti i settori dell’industria alimentare e delle bevande. E' organizzata da Koeln Parma Exhibitions, joint venture di Fiere di Parma e Koelnmesse. A CIBUS TEC vivi in anteprima le tendenze che influenzeranno il futuro: 1.200 espositori innovativi presentano soluzioni pionieristiche e sistemi di produzione all’avanguardia su 120.000 mq di area espositiva a 40.000 professionisti del settore alimentare e delle bevande, provenienti da oltre 100 Paesi.