Tour Operator e Informazioni Turistiche

PARMA LOOK

www.parmalook.it/it/

FOOD VALLEY PARMA

www.foodvalleytravel.com/it/

PARMA INCOMING

www.parmaincomingtravel.it

UFFICIO INFORMAZIONI TURISTICHE DI PARMA E PROVINCIA

www.parmawelcome.it

La centralità geografica rende Fiere di Parma l’unico polo fieristico visitabile in giornata da tutta l’Italia centro-settentrionale. Per tutti coloro che desiderano approfittare della calda accoglienza emiliana sono a disposizione numerose possibilità di alloggio nelle immediate vicinanze: nella sola città di Parma e la relativa provincia, oltre 14.000 posti letto.

In perfetta sinergia operano i centri urbani limitrofi come Piacenza, Cremona, Reggio Emilia e Modena che arrivano a triplicare la ricettività. Per accedere a queste strutture, Fiere di Parma è a diretto contatto con le più importanti agenzie di incoming, garantendo il meglio e fornendo vantaggiosi pacchetti, per qualsiasi esigenza.

Il contesto territoriale in cui Fiere di Parma si colloca è una fonte vitale imprescindibile, nobilitata da una naturale vocazione per l’eccellenza in campo agroalimentare che ha incoronato Parma capitale della Food Valley italiana, UNESCO – City of Gastronomy e sede dell’Authority Europea per la Sicurezza alimentare.

Un’eccellenza cementata da un patrimonio di sapori inimitabili: dal Prosciutto di Parma al Culatello di Zibello, dal ParmigianoReggiano ai vini dei Colli di Parma. Emozioni sensoriali da sperimentare lungo itinerari enogastronomici che svelano la storia e le tradizioni di una terra originale con punte espressive come i Musei del Cibo.

La ricchezza artistica di questa “città aurea” è impressa a chiare lettere nelle sue strade, in un’architettura che incanta il visitatore con opere sublimi come il Battistero, le cupole del Correggio e il Teatro Farnese. Procedendo al di fuori delle mura comunali, si raggiungono luoghi
dal passato glorioso: i castelli di Torrechiara e di Felino, il Palazzo Ducale di Colorno, le rocche di Soragna e di San Secondo.

A completare il quadro, innumerevoli iniziative culturali di musica e spettacolo: la stagione operistica e teatrale, le rassegne di musica classica e jazz.