MISSION
“Siamo un abilitatore di opportunità e connessioni tra persone, imprese e territori. Facilitiamo il loro sviluppo attraverso il potere trasformativo delle relazioni autentiche”
Fiere di Parma opera come abilitatore strategico di opportunità e connessioni per il sistema produttivo e sociale, favorendo il dialogo tra persone, imprese e territori.
La mission si realizza attraverso l’organizzazione e la gestione di eventi fieristici nazionali e internazionali, che mirano a due obiettivi principali:
L’azione è rivolta a espositori e visitatori, estendendosi all’intero ecosistema territoriale. L’approccio è basato su passione, professionalità e fiducia, che consentono di trasformare ogni incontro in valore condiviso, con eccellenza, flessibilità e pragmatismo.
La vision di Fiere di Parma indica l’orizzonte strategico al quale la società aspira: diventare il luogo in cui le relazioni generano sviluppo e futuro, contribuendo all’evoluzione del settore e del territorio.
L’obiettivo è rafforzare la posizione come hub internazionale di idee, relazioni e innovazione, in grado di attrarre giovani talenti, investimenti e imprese visionarie a livello globale.
L’azienda mira a essere riconosciuta come punto di riferimento europeo nell’organizzazione di eventi e come brand affidabile, capace di rappresentare l’eccellenza produttiva italiana e la capacità di innovare.
La vision include una dimensione di responsabilità e sostenibilità, con l’obiettivo di agire come facilitatore di esperienze culturali, sociali e industriali e di contribuire attivamente a uno sviluppo sostenibile del territorio e delle comunità.